BENVENUTI!

BENVENUTI!
RINVIO dei CORSI IN PRESENZA
Visto il perdurare della situazione di emergenza a causa dell’epidemia del COVID-19, IRASE Milano comunica che è sospeso il calendario degli incontri per i corsi in presenza rivolti a
1 – gli assistenti amministrativi
2 – i docenti delle scuole dell’Infanzia e della scuola Primaria
3 – i docenti delle scuole secondaria di I° e di II° grado
4 – i docenti iscritti al corso di lingua Inglese
Ferma restando la realizzazione degli incontri, il calendario subirà variazioni che al momento non è possibile prevedere.
Le iscrizioni ai corsi rimangono aperte. La fruizione dei percorsi on line non subisce fermi.
Con l’augurio di poter tornare al più presto alla normalità, un caro saluto a tutti i nostri corsisti dal presidente di IRASE provinciale di Milano, Maria Teresa De Noto, dal segretario regionale UIL scuola Lombardia Carlo Giuffrè, dal team dei formatori  dei vari corsi.
corso assistenti amministrativi 2^ edizione
modulo di iscrizionelocandina (calendario aggiornato al 14/2/2020)modulo richiesta di permesso
INCONTRO DI FORMAZIONE E INFORMAZIONE
venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 17.00 alle ore 19.30 concorso straordinario e ordinario scuola secondaria di I e II gradogiornata di formazione e work shop
documentazione dell’incontro VEDI (pagina ad accesso riservato)
volantino

modulo di iscrizione
locandina corso INGLESE (calendario aggiornato al 18/5/2020)
modulo di iscrizione INGLESE
calendario webinar   aggiornato al 18/5/2020


Benvenuti nel sito di I.R.A.S.E. provinciale di Milano, sezione periferica dell’ I.R.A.S.E. nazionale che ha sede a Roma.
L’ Istituto di formazione si costituì nell’anno 1990, per volontà del segretario nazionale della UIL scuola Massimo Di Menna e della Dirigente scolastica Rosa Venuti .
Fu la scelta da parte della dirigenza di una politica intelligente e aperta al futuro che il sindacato UIL scuola continua a fare.
Con l’IRASE e le sue attività, la UIL scuola milanese dimostra di essere un sindacato “altro”, moderno, proiettato verso una nuova identità sindacale  che non abbandona la linea del passato, quella della tutela dei diritti contrattuali dei lavoratori suoi iscritti, ma vede e fa sua l’importanza della formazione continua per tutta la vita lavorativa del personale scolastico, la cosiddetta lifelong learning.
Cari visitatori, se siete su questa pagina vuol dire che condividete i pensieri sopra espressi. L’augurio che desidero rivolgere a Voi, che spero diventiate anche fruitori delle proposte formative di I.R.A.S.E., è quello di credere nell’importanza della formazione in servizio e nell’aspetto formativo del sindacato.
Ricordiamoci che la formazione in servizio, oltre che diritto, è dovere, ma anche piacere e che senza di essa la scuola pubblica non sarà in grado di essere concorrenziale con l’istruzione fornita dalle agenzie educative paritarie e private.
Un grande augurio per la vostra vita lavorativa
Il presidente
Maria Teresa DE NOTO